Vai al contenuto
coperture per piscine
Coperture della piscina

Coperture manuali

Le coperture manuali rappresentano per le piscine soluzioni convenienti e user-friendly. Sono composte da un robusto telo che può essere dispiegato o avvolto sopra la piscina. Queste coperture proteggono l’acqua da possibili contaminazioni da foglie, detriti e impurità, riducendo la necessità di pulizia e il consumo di prodotti chimici. Tuttavia, richiedono un intervento manuale per essere aperte o chiuse, il che potrebbe richiedere un certo impegno temporale e fisico.Queste sono reti a forma di cestello o pala montate su un’asta lunga. I retini per piscina sono utilizzati per raccogliere foglie, detriti galleggianti e insetti dalla superficie dell’acqua e dal fondo. Le spazzole possono essere attaccate a un’asta e vengono utilizzate per spazzare via sporco, alghe e incrostazioni dalle pareti e dal fondo della piscina.

E’ importante ricordare che una copertura per piscina alla lunga porta ad un risparmio energetico e dunque economico, che già giustificano l’acquisto. Riteniamo che al di là dei vantaggi, la scala dei prezzi dipende dalla sicurezza, maggiore isolamento e facilità di utilizzo.

Coperture automatiche

D’altra parte, le coperture automatiche per piscine rappresentano un’alternativa più avanzata. Questi rivestimenti sono dotati di un sistema motorizzato che permette di azionarli con una semplice pressione del pulsante. Questa comodità li rende ideali per chi cerca una soluzione senza sforzo. Le coperture automatiche garantiscono una migliore tenuta, riducono in modo significativo l’evaporazione dell’acqua e mantengono la temperatura della piscina costante, contribuendo al risparmio energetico.

Tra le coperture automatiche di ultima generazione, invitiamo a osservare l’innovativa gamma di coperture telescopiche Astralpool

Entrambe le tipologie di coperture, manuali ed automatiche, offrono un livello considerevole di sicurezza. Possono prevenire l’accesso non autorizzato alla piscina, riducendo il rischio di incidenti, soprattutto nelle famiglie con bambini o animali domestici. Tuttavia, le coperture automatiche spesso garantiscono una maggiore sicurezza grazie alla loro robusta struttura e alla possibilità di bloccare il sistema di apertura.

Coperture isotermiche invernali ed estive che vi consigliamo:

Coperture telescopiche

DECKWell: copertura di sicurezza portante in legno

La migliore coperture al mondo in termini di robustezza, funzionalità, automazione e design.

La terrazza mobile DECKWell è la copertura più innovativa ed ingegnosa che unisce funzionalità ed estetica, per diversi tipi di piscina:
disponibile subito in diverse misure o su misura a richiesta dimensioni piscina massime 5×11 m

In conclusione, le coperture per piscine, che siano manuali o automatiche, rappresentano un elemento a cui bisognerebbe pensare per poter tenere la piscina in condizioni ottimali durante i periodi di non utilizzo. Obiettivo anche quello di ridurre i costi di manutenzione, risparmiare energia e assicurare la sicurezza degli utenti. La scelta della copertura adatta alla vostra piscina e alle vostre esigenze e la scelta tra una copertura manuale e una automatica dipenderà da fattori quali il clima, la presenza di animali e bambini, il budget e la comodità. In ogni caso, investire in una copertura per piscina costituisce una scelta saggia per chiunque desideri abitare e godere appieno della propria area relax 12 mesi all’anno.