Vai al contenuto

Visualizzazione di 4 risultati

Gli sterilizzatori a sale permettono un trattamento completo dell’acqua della piscina con una ridotta manutenzione. Semplici da installare e utilizzare
Come funziona L’elettrolisi a sale?
L’elettrolisi del sale è un principio semplice. L’acqua della piscina è leggermente salata (da 2 a 4 g/l, il che significa da 9 a 18 volte meno dell’acqua di mare).
Negli sterilizzatori a sale. per reazione dell’elettrolisi del sale, attraverso la cellula dell’apparecchio, gli ioni di cloruro sono trasformati in cloro gassoso, un potente disinfettante  istantaneamente disciolto nell’acqua. Il cloro attivo (HOCI) così prodotto distrugge tutti i micro-organismi nella cellula e assicura un livello sufficiente di cloro libero nella piscina. Il cloro attivo, che si elimina attraverso la combinazione con la materia organica e l’effetto dei raggi UV del sole, è costantemente rinnovato dalla cellula senza alcun intervento dell’utilizzatore.
Per un’efficacia ottimale dello sterilizzatore, il pH della piscina deve essere mantenuto tra 7,0 e 7,6.
Tutti gli sterilizzatori Zodiac sono forniti di cellule con elettrodi in titanio di alta qualità e di lunga durata, per assicurare tranquillità all’utilizzatore.